Il Campus Residenziale Ippocampus intende creare un nuovo modo di abitare a contatto con la natura e i cavalli, in equilibrio tra comfort moderno e la riscoperta dei valori del paesaggio rurale.
Il campus prevede 28 residenze unifamiliari con giardino, disponibili in diverse tipologie, un residence con 24 appartamenti e un hotel di 96 camere. Le ville e il residence si affacciano su un grande parco di due ettari attrezzato con percorsi, servizi sportivi, spazi co-working, una caffetteria, un campo da tennis, una piscina e canali d’acqua.
Abbiamo scelto un approccio sostenibile garantendo armonia tra architettura e paesaggio, valorizzando il punto di vista dinamico di chi arriva e di chi abita le residenze, utilizzando la vegetazione autoctona come “materia” architettonica per garantire privacy e creare un ambiente naturale.
È un luogo pensato per chi desidera vivere a stretto contatto con la natura e per chi ama i cavalli, dove i residenti possono godere di servizi speciali dedicati e attività ricreative.
Ippocampus si distingue inoltre per i servizi dedicati ai cavalli e agli appassionati di equitazione: un maneggio, scuderie ben attrezzate e spazi per la cura degli animali. Vivere a Ippocampus significa poter godere di una vita nel verde, con la possibilità di fare sport e allenarsi a cavallo all’interno del campus oppure esplorare i bellissimi paesaggi circostanti.